Juventus | Conte: "Non solo fame di vittoria ma anche tanto lavoro e qualità"

JUVENTUS NOVARA - La Juventus di Antonio Conte si riprende il primo posto solitario battendo per 2-0 il Novara allo Juventus Stadium nel derby del Piemonte approfittando del pareggio per 2-2 dell'Udinese sul campo della Lazio. Fra due giorni poi ci sarà il big match proprio tra l'Udinese e la Juventus, gara nella quale si chiariranno le velleità sia dei friulani che dei juventini.

Intanto a fine gara il tecnico bianconero Antonio Conte ha voluto sottolineare come i buoni risultati sin qui conseguiti non siano solo frutto di una fame di vittorie ma anche e soprattutto di un lavoro del gruppo di altissimo livello tecnico e qualitativo.




Ecco quanto detto da Conte ai microfoni di Rai Sport: "Avete vinto ma quanto spreco li davanti! Assolutamente, soprattutto per chi sta fuori come l’allenatore o chi sta in panchina. Spesso gli addetti ai lavori si dimenticano dei valori tecnici e dell’organizzazione di questa squadra. In una partita come questa in cui creiamo 17 occasioni da rete, proprio grazie al nostro impianto di gioco, alla qualità dei singoli. Non abbiamo solo 11 belve feroci, ma dietro c’è tanto lavoro e qualità. Quagliarella e Del Piero? Sono molto contento della prestazione di Ale, ha avuto diverse occasioni da gol, ma non è un problema quando vedo grande entusiasmo, grande spirito di abnegazione, passa tutto in secondo piano. Ale ha giocato perché meritava di farlo, sono contento della sua prestazione, ma mi aspetto che in futuro ci dia qualche soddisfazione dal punto di vista realizzativo. Mercoledì c'è l'Udinese! L’ Udinese non è una novità assoluta, si conferma una grande squadra, con giocatori molto appetibili da tante società in Italia ed all’estero".

Nessun commento