CLAMOROSO GENOA | esonerato Malesani , arriva Marino

GENOA ESONERO MALESANI MARINO - Alberto Malesani non è più l'allenatore del Genoa. L'ex tecnico di Bologna è stato esonerato pochi minuti fa dal proprio incarico come ha confermato il presidente Preziosi che tra l'altro ha annunciato l'accordo raggiunto con Pasquale Marino.

A Malesani nonostante una classifica tutto sommato accettabile è costata carissima la pesante disfatta di ieri sera allo stadio San Paolo di Napoli, dove i rossoblù sono stati sconfitti con un netto 6-1 che sarebbe potuto essere anche più largo.


Ecco le parole del presidente Preziosi con le quali annuncia l'esonero di Malesani e l'arrivo di Pasquale Marino con un contratto fino al 30 giugno 2013: "Malesani via per la gara con il Napoli? E' arrabbiato? Non sono arrabbiato, c'è molta amarezza quando succedono queste cose, è il fatto che una squadra viene umiliata sul campo e vedere i giocatori dell'altra squadra sul 6-1 ballare mi da molto fastidio, francamente c'è stato qualcosa che è andato oltre. Credo che se ieri il Napoli avesse vinto 8-0 o 9-1 non ci sarebbe stato niente da obiettare, ma qui giochiamo a calcio e non a tennis e quindi secondo me sottoporre la mia squadra ad una figura così infelice è quello che mi ha fatto scattare la decisione. Ho sofferto troppo, come credo anche i giocatori anche se loro hanno certamente delle responsabilità. Perché Marino? Ognuno sceglie secondo le proprie convinzioni e quindi non sto neanche a spiegarle e perché non è nemmeno giusto che si facciano delle comparazioni tra tecnici e tecnici, qualcuno si potrebbe anche offendere. La nostra scelta è caduta su Marino anche in relazione alla rosa che abbiamo. Questa potrebbe essere una spiegazione più che logica".




Ecco, inoltre, le prime parole di Marino: "E’ il più bel regalo di natale che potevo ricevere. Sono arrivato in una società con una grandissima piazza. Ho avuto il primo contatto con Preziosi questa mattina e sono rimasto stregato dalla sua convinzione di volermi a Genova, proprio per questo motivo ho detto subito si, senza pensarci due volte. Sono molto felice, cercherò di ripagare in tutti i modi la fiducia che mi è stata data."

Nessun commento