Moviola Napoli - Juventus 3-3 | ecco tutti i momenti clou del match

MOVIOLA NAPOLI JUVENTUS - Napoli - Juventus alla fine si è conclusa con uno spettacolare 3-3 che ha esaltato la rimonta bianconera e punito oltre modo la squadra azzurra letteralmente sulle gambe nell'ultimo quarto d'ora. Come al solito in Italia sono sempre tantissime le polemiche post match inerenti ad alcuni episodi e alle conseguenti decisioni arbitrali, noi di Focus Calcio le abbiamo volute analizzare per voi.

Al 13' il fallo di Pirlo su Lavezzi è senza dubbio punibile con il calcio di rigore in quanto il centrocampista della Juventus interviene sulle gambe dell'argentino, inoltre il fallo inizia e si consuma dentro l'area. Giusta anche la decisione a termine di regolamento di far ripetere la trasformazioni di Marek Hamsik.


Al 22' regolare il gol del vantaggio del Napoli di Hamsik in quanto lo slovacco anche qualora il pallone non fosse stato colpito di testa da Bonucci ma da Maggio risulta essere dietro la linea della palla.
Al 55' sul 2-1 Inler lanciato verso la porta di Buffon salta Bonucci, già ammonito, che lo stende da ultimo uomo, incredibilmente Tagliavento lascia proseguire. C'erano gli estremi per il calcio di punizione dal limite e minimo il cartellino giallo per il difensore bianconero che quindi andava espulso.
Al 72' come confermato dall'ex arbitro Graziano Cesari era da annullare il gol di Estigarribbia in quanto c'era una precedente spinta ai danni di Cristian Maggio.

6 commenti:

  1. Ma andate a cagare, fate una movila più parziale. Il gol di Hamsik...luiè in fuorigioco non al momento del passaggio di Maggio ma al passaggio di prima e la palla va nella sua direzione solo più alta e lo scavalca, ma lui continua a partecipare e quindi è attivo.
    Poi magari facciamo che andava espulso anche Conte perchè all'inizio del secondo tempo entra in panchina a partita iniziata. Ma dai

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo guarda che sul gol di Hamsik non c'è fuorigioco perchè la posizione dello slovacco sia oltre la linea del fuorigioco dopo il calcio di Lavezzi ma evidentemente PASSIVA... dopo con il colpo di testa di Bonnucci ne inizia un'altra..
    cmq davvero clamorosa la mancata espulsione di Bonucci per fallo su Inler..
    Sul gol di Estigarribia anche se c'è stato un fallo del vostro esterno onestamente era molto difficile da rivelare per l'arbitro

    RispondiElimina
  3. Pocho71......e hai già detto tutto.......

    Hamsik era 1 metro in fuorigioco al momento della partenza del lancio, la palla è finita dove lui è partito quindi è fuorigioco palese, inoltre c'è un leggero tocco di mano di Maggio nel proseguimento dell'azione.
    L'intervento di Bonucci è un normalissimo fallo di gioco e il fallo di Estigarribia credo che l'hai visto solo tu.
    Analisi molto fantasiosa, consiglio di proporre una sceneggiatura al vostro degno presidente vista l'inventiva straordinaria.
    Sono molto curioso di vedere come finirà quest'anno a Torino.....:-) Saluti!!!

    RispondiElimina
  4. il rigore per il Napoli era netto, anche se quel furbacchione di lavezzi se l'è cercato bene; infatti se guardate con attenzione, lavezzi capisce che Pirlo sta per entrare in scivolata e, da gran cercatore di rigori qual'è, si butta avanti la palla al momento giusto ed inizia a cadere prima del contatto (pirlo non è certo smaliziato come un difensore e ci casca stupidamente. Sul gol di Hamsik, quando parte il cross è in fuorigioco attivo (infatti partecipa all'azione) e Maggio tocca con la mano, più annullabile di così! Sul gol di Estigarribia per cortesia non diciamo ca...te, è tutto regolare. Sul secondo fallo di Bonucci ci poteva stare il secondo giallo. Per cortesia, cerchiamo di vedere le cose senza paraocchi.

    RispondiElimina
  5. e i difensori juventini che erano entrati in area (Chiellini nella lunetta, quindi a distanza inferiore a 9,15 metri)in occasione del rigore ripetuto? bisognava ripetere nuovamente...

    RispondiElimina
  6. noi signori dell'orgoglio...
    voi signori dell'imbroglio...
    sempre e solo forza napoli, ma quest'anno la juve DEVE vinvere... e vincerà per dare una spiegazione, seppur clamorosa quanto possa essere,al -90 mln in bilancio...
    Per me è già vergognoso che ancora esista nel calcio italiano come squadra, ha ridicolizzato e falsato il campionato più bello del mondo...
    VERGOGNA...

    RispondiElimina