Juventus | per la gara di Napoli il sostituto di Marchisio sarà Estigarribia

NAPOLI JUVENTUS - La Juventus di Antonio Conte dopo aver superato con ampi voti lo scorso sabato l'esame Lazio allo stadio Olimpico di Roma, si appresta questa sera ad affrontare il Napoli di Walter Mazzarri. Si preannuncia una gara davvero vibrante dove soprattutto la squadra partenopea è chiamata a rialzarsi visto il non esaltante cammino sin qui effettuato in campionato a differenza di prestazioni in Champions League altamente sopra le più rosee aspettative.

In casa Juventus il tecnico Conte dovrà fare cercare delle alternative tattiche visto che il centrocampista Claudio Marchisio, insieme a Pirlo e Pepe i veri trascinatori di questa prima fetta di stagione, è stato appiedato dal giudice sportivo. In pratica c'è una lotta a due per sostituire Marchisio con varianti tattiche decisamente opposte.


La prima prevede l'utilizzo dell'ex napoletano Michele Pazienza che in pratica porterebbe alla conferma del 4-3-3 con Matri punta centrale e Mirko Vucinic a sinistra mentre Pepe verrò schierato sulla destra.
La seconda opzione invece prevede l'inserimento negli undici titolari del paraguaiano Estigarribia con il ritorno al 4-2-4 con Vidal nella solita posizione di Marchisio al fianco di Pirlo, Pepe sulla destra e in avanti la coppia Matri - Vucinic.
Al momento sembra essere la seconda opzione quella verso la quale il tecnico Conte è più orientato anche perché ritiene Estigarribia più utile tatticamente in questa gara. Non resta che attendere poche e verificare quale sarà la decisione di Antonio Conte.

Nessun commento