Juventus: primato e rinforzo per il mercato di gennaio

Torino - Sembrano decisamente lontani i tempi in cui la Juventus veniva aspramente criticata da tifosi, stampa ed addetti ai lavori. Il nuovo corso targato Antonio Conte dopo un pre-campionato tra alti e bassi ha decisamente conquistato il consenso di tutti destando ottime impressioni anche e soprattutto dal punto di vista del gioco e della convinzione dei propri mezzi.

Qualcuno l'ha definita una Juventus provinciale, non sono per niente d'accordo. La Vecchia Signoria ha senza dubbio tanta tanta umiltà ma ha anche dimostrato di avere le caratteristiche di una grande come nell'occasione della vittoria del Siena, riuscendo a vincere nonostante non avesse giocato benissimo. Questo a dimostrazione che la Juventus sarà in grado di vincere anche nelle giornate in cui non tutto va nel verso giusto.


La gara con il Milan ha di fatto iscritto di diritto la Juventus nel pacchetto degli aspiranti campioni d'Italia 2011/12 insieme a Napoli, Inter e Milan senza tralasciare i possibili outsider Roma e Lazio.
Inoltre la mossa tattica di Conte di spostare Chiellini a sinistra ha praticamente chiuso all'arrivo di nuovi esterni mancini bassi per il calciomercato di gennaio e dato il chiaro input alla società sulla necessità di un centrale difensivo. In pole continua ad esserci il brasiliano Rhodolpho del San Paolo anche se il suo status di extracomunitario ne frena un pò gli entusiasmi facendo risalire come possibile opzione il portoghese Bruno Alves dello Zenit che ha però il difetto di costare troppo.

Nessun commento