Inter - Roma: ultimissime, formazioni e precedenti del big match di San Siro


Milano - Tutto pronto per il secondo anticipo della terza giornata di Serie A allo stadio San Siro di Milano tra Inter e Roma.




Inter e Roma sono le due formazioni che in questa primissima parte di stagione hanno deluso di più, infatti entrambe nei primi tre match ufficiali sin qui disputati hanno ottenuto tre sconfitte l'Inter e due sconfitte ed un pari la Roma.

Ultimissime e formazioni - Gasperini non riesce a recuperare nessuno tra Chivu e Stankovic che dunque sono ancora costretti a restare ai box. Il tecnico di Grugliasco si affiderà ad un 4-3-1-2 con Julio Cesar in porta, sulla corsia destra il brasiliano Jonathan e su quella mancina Nagatomo con in mezzo la coppia Lucio - Samuel. A centrocampo spazio al giovane Obi con Zanetti e Cambiasso, più alto Sneijder a supporto della coppia offensiva composta da Forlan e Milito.
Nella Roma Luis Enrique sembra deciso a sostituire lo squalificato Jose Angel con Rodrigo Taddei, mentre a destra conferma per Rosi e nel mezzo Burdisso in coppia con Heinze. A centrocampo con De Rossi ci potrebbe essere l'esordio stagionale di Pizarro mentre come terzo ci sarà Pjanic. In avanti Totti con il giovane Borini in ballottagio con Borriello e uno tra Osvaldo e Bojan.

Precedenti in Serie A - In Serie A a San Siro Inter e Roma si sono affrontate per ben 79 volte con 43 affermazioni del club nerazzurro, 24 pareggi e solo 12 vittorie capitoline. Durante questi 79 incontri sono stati messi a segno in totale 229 reti, media di 2,9 reti a gara, di cui 151 dell'Inter e 78 della Roma.
L'ultima vittoria dell'Inter è della scorsa stagione quando si impose per 5-3 lo scorso 6 febbraio con reti di Eto'o(2), Sneijder, Motta e Cambiasso per l'Inter e d Simplicio, Vucinic e Loria per i giallorossi.
L'ultima vittoria della Roma risale al 18 aprile 2007 quando si impose per 3-1 con gol di Perrotta, Totti e Cassetti mentre per l'Inter la rete della bandiera fu di Materazzi.

Riepilogando ecco le probabili formazioni di Inter - Roma, 17/9/2011 ore 20,45 San Siro Milano

Inter(4-3-1-2): Julio Cesar - Jonathan - Lucio - Samuel - Nagatomo - Obi - Cambiasso - Zanetti - Sneijder - Forlan - Milito
Roma(4-3-3): Stekelenburg - Rosi - Burdisso - Heinze - Taddei - Pizarro - De Rossi - Pjanic - Osvalso - Totti - Borini

Nessun commento