Euro 2012: Italia-Estonia 3-0, super Rossi


CALCIO EURO 2012 ITALIA ESTONIA - Netta vittoria da parte della Nazionale Italiana di calcio per 3-0 su un modesta Estonia che però nei precedenti incontri è stata capace di andare a vincere in casa della Serbia.


Italia padrona della gara sin dal primo minuto con l'estremo difensore Gigi Buffon praticamente inoperoso per tutto il resto della partita. Vantaggio azzurro giunto al 21' per opera di uno straordinario Rossi che dopo uno slalom tra due difensore avversari di sinistro deposita la palla in rete sul primo palo.Raddoppio a firma di Antonio Cassano che di prima intenzione con un colpo di biliardo incrocia imparabilmente sul secondo palo al 39'. Terza rete che giunge al 68' ad opera di Pazzini ben imbeccato da Montolivo.
Nulla di grave nel frattempo per Aquilani che è stato costretto ad abbandonare anzi tempo la gara per un colpo alla testa, portato in  ospedale per una TAC che fortunatamente ha escluso complicazioni.
Italia che con questi 3 punti sale a 16 in classifica mentre l'Estonia resta a 7.
Nella conferenza stampa post gara Prandelli si è detto soddisfatto del gioco mostrato dalla sua nazionale ed ha annunciato la convocazione in vista dell'amichevole contro l'Irlanda di Daniele De Rossi e Angelo Ogbonna, difensore del Torino. Il romanista non potrà rispndere però in quanto dovrà essere sottoposto nei prossimi giorni ad un piccolo intervento.

Nessun commento