Calciomercato Napoli: il punto delle trattative


CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Napoli viene da una stagione straordinaria che l'ha visto grande protagonista insidiando il Milan per lo scudetto e raggiungendo lo storico traguardo dell'approdo diretto in Champions League. I tifosi, giustamente, vogliono un Napoli protagonista anche nel prossimo calciomercato.


Facciamo allora un pò il punto delle trattative partendo più scottante ossia quello riguardante l'eventuale arrivo del centrocampista svizzero Gokan Inler. Le dichiarazioni di Pozzo hanno leggermente riavvicinato il giocatore al Napoli chiarendo di non aver mai ricevuto una richiesta dalla Juventus e che comunque c'è già l'accordo con il Napoli. Adesso resta da vedere se Pozzo si comporterà da gentiluomo e farà valere questo diritto agli azzurri.
Notizie vicine all'ambiente di Parma parlano di un Napoli che ha praticamente ingaggiato il centrocampista Blerim Dzemaili. L'ultima parola a questo punto spetta a Mazzarri che dovrà valutarne se fa a caso del
Sempre in tema di centrocampisti, il Napoli ha bloccato Palacios del Tottenham. Qui il problema è il suo status da extracomunitario che richiede da parte del Napoli la cessione di Sosa all'estero. L'operazione potrebbe essere chiusa per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.


Per quanto riguarda Palombo si attende che il giocatore ritorni dalla chiamata in nazionale per appurarne le intenzioni e la fattibilità. L'impressione è che se il capitano blucerchiato non accetti di abbassarsi l'ingaggio sia destinato a partire. Costo dell'operazione vicina ai 7 milioni di euro. Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un interessamento del Napoli per Ilicic, trattativa che ritengo alquanto difficile ma non impossibile.
Capitolo punta. Sembrano essere tre i giocatori allo stato attuale che potrebbero vestire la maglia azzurra nella prossima annata e sono nell'ordine di preferenza: Trezeguet, Pinilla e Rolando Bianchi.

Nessun commento