Serie A 27° turno, Catania 2-1 di rimonta sul Genoa

Si ferma a Catania la serie positiva del Genoa di mister Ballardini. Nel lunch match della 27esima giornata di Serie A, il Catania di Diego Simeone ottiene tre punti fondamentali per la lotta per non retrocedere. Partita in salita per i siciliani che si trovano già sotto dopo 19' con un goal di Floro Flores
.

Nella ripresa grazie ad una buona lettura tattica del tecnico catanese la gara cambia completamente, entrano i molti più incisivi Schelotto e Ricchiuti che capovolgono letteralmente la situazione. Pareggio etneo che arriva al 51' con Maxi Lopez e vantaggio cinque minuti più tardi grazie al primo goal da quando è arrivato a Catania dell'argentino Bergessio. Partita che da questo momento in poi si incattivisce, a farne le spese è Domenico Criscito espulso al 67' minuto e nella stessa situazione viene espulso anche Floro Flores che però era stato già sostituito.
Al 75' rigore per il Genoa ed espulsione stavolta per il Catania con Augustyn. Sul dischetto va Miguel Velloso e non Palacio che si fa ipnotizzare da Andujar e quindi il risultato rimane sul 2-1 fino alla fine. Nel corso della gara ci sarà la quarta espulsione di giornata subita dal tecnico rossoblù Ballardini per eccessive proteste.
Catania dunque che sale a 29 punti in classifica scavalcando Parma e Lecce anche se con una gara in più mentre il Genoa resta a 35 punti a centro classifica.

Nessun commento