JUVENTUS | Carlitos Tevez e Juan a gennaio per puntare allo scudetto

TORINO - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha capito che questa stagione, con Milan ed Inter in netto affanno, potrebbe essere quella giusta per ricucirsi il tricolore sul petto dopo gli anni bui post Calciopoli. Marotta è intenzionato, dunque, a mettere mano nel prossimo calciomercato di gennaio alle casse societarie per dare ad Antonio Conte due nuove elementi che possano consentire ai bianconeri di puntare dritti alla vittoria finale.

Il primo obiettivo si chiama Carlitos Tevez del Manchester City. L'argentino sta attraversando davvero un brutto periodo culminato con l'attuale status di fuori rosa causato dal comportamento avuto nella gara di Champions contro il Bayern Monaco.  



Tevez è praticamente sul mercato però bisognare ricordare che il prezzo del cartellino magari non sarà di 45 milioni come richiesto a Luglio, ma comunque non sarà inferiore ai 15-20 milioni di euro. Inoltre ci sono altri due ostacoli tra la Juventus e Tevez. Il primo è legato all'esorbitante ingaggio che attualmente percepisce al City, circa 10 milioni di euro ma se il giocatore vuole lasciare Manchester, come più volte dichiarato, deve capire che dovrà 'accontentarsi' di un salario meno esoso.
Il secondo ostacolo è legato al suo status da extracomunitario. Infatti la Juventus attualmente ha libero un solo posto e se vorrà prendere Rhodolpho per gennaio non potrà farlo perché anche quest’ultimo è extracomunitario. Da qui l'idea di andare sul più affidabile Juan della Roma e 'tamponare' almeno fino a giugno per poi da li incominciare una ricerca oculata su un difensore che possa rappresentare il futuro della Juventus.

Nessun commento