Serie A, Benitez: "Juventus favorita per lo scudetto.."

La Serie A 2011/12 sarà senza dubbio un campionato ancora più avvincente ed equilibrato di quanto non sia stato già quello dello scorso anno dove la corsa per lo scudetto si chiuse nell'ultimo mese con il crollo di Napoli ed Inter e il finale in crescendo del Milan che si laureò campione d'Italia senza grossi patemi d'animo con qualche giornata di anticipo.


Quest'anno la sensazione è che le formazioni che possano ambire alla vittoria finale siano molti di più con in prima fila Juventus, Milan, Inter e Napoli e con gli outsider Roma e Lazio. Francamente anche se l'Udinese sta facendo benissimo non credo possa andare oltre un sesto - settimo - posto, non dimentichiamo che il buon inizio friulano è figlio anche di una condizione fisica migliore rispetto alle altre squadre visto che ha dovuto giocare il preliminare di Champions League.


Intervistato da Eurosport ha voluto dire la sua sul campionato di Serie A anche l'ex allenatore dell'Inter Rafa Benitez indicando la Juventus come la favorita per lo scudetto.
Ecco quanto detto da Benitez: "La Juventus è fra le favorite per vincere lo scudetto, soprattutto perché Milan ed Inter non hanno reso secondo le aspettative ed hanno una rosa inferiore rispetto agli anni passati. Anche grazie al nuovo stadio la Juventus ha una marcia in più, ma non dimentichiamo il Napoli, che è una squadra da tenere d'occhio".

Nessun commento