Serie A: Cagliari batte il Novara e vola in testa, Inter - Roma solo 0-0


Nulla di fatto tra Inter e Roma nell'atteso anticipo di sabato sera valido per la terza giornate di Serie A. Si sono viste all'opere due formazioni ancora lontane dal top e dai dettami tattici che i due tecnici chiedono.





Meglio la Roma nei primi 45 minuti anche se sotto porta e negli ultimi 20 metri la squadra giallorossa non fa pressoché mai male. Ottime le intuizioni di Luis Enrique nel mettere in difesa a destra Perrotta e a sinistra Rodrigo Taddei. Buona anche la prestazione di Kjaer, all'esordio con la maglia della Roma, e soprattutto di De Rossi nettamente il migliore in campo a testimonianza che i senatori del gruppo credono in Luis Enrique.
L'Inter con il 3-5-2 varato per l'occasione da Gasperini è andata sicuramente meglio nella ripresa creando tantissime occasioni ma per la seconda gara consecutiva in casa non riesce a trovare la via delle rete.
Nell'altro anticipo vittoria del Cagliari di Ficcadenti che momentaneamente si trova da solo in testa alla classifica, non succedeva praticamente dai tempi di Gigi Riva. La squadra sarda l'ha spuntata su un buon Novara per 2-1 grazie alle reti di Thiago Ribeiro e Nene, mentre per i piemontesi in gol il giapponese Morimoto.

Nessun commento