Champions League: formazioni Manchester City - Napoli, Mazzarri carica gli azzurri: "in campo senza paura!"


Manchester - Ormai è tutto pronto per il ritorno nella massima competizione continentale per club del Napoli dopo ben 21 anni di lunga attesa.




L'ultima volta nel Napoli nell'allora Coppa Campioni fu un in occasione di una sfortunata eliminazione in Russia contro lo Spartak Mosca negli ottavi di finale ai calci di rigore. Adesso questa competizione è molto cambiata come d'altronde tutto il mondo del calcio.
Il tecnico azzurro Mazzarri ha caricato alla grande i propri ragazzi pretendendo da loro un approccio alla gara senza nessun timore reverenziale verso il più quotato avversario. Mazzarri, per ciò che concerne gli undici che scenderanno in campo, ha un solo dubbio ed ossia chi scegliere sulla corsia macina tra Dossena e il colombiano Zuniga con il secondo in leggero vantaggio. Per il resto non ci dovrebbero essere sorprese con in avanti il tridente Lavezzi - Hamsik - Cavani e a centrocampo Inler con al fianco Gargano. In difesa dovrebbe essere Aronica ad avere la meglio su Fernandez, mentre le altre due maglie sono certamente ad appannaggio di Cannavaro e Campagnaro.
Mancini invece ha dei problemi a centrocampo con Barry che sembra non farcela, in avanti potrebbe profilarsi l'esordio stagionale dal primo minuto di Carlitos Tevez mentre sulla destra probabile impiego di Milner al posto di Nasri in ossequio della regola del turn over.
Dunque queste le probabili formazioni della gara Manchester City - Napoli:
MANCHESTER CITY(4-2-3-1): Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy, Yay Tourè, Johnson, Silva, Aguero, Milner, Tevez
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

Nessun commento