Trofeo Gamper, ultimissime e probabili formazioni di Barcellona - Napoli


TROFEO GAMPER BARCELLONA NAPOLI - Il Napoli del presidente De Laurentiis questa sera sarà impegnato nella difficilissima gara contro il Barcellona Campione d'Europa e di Spagna in carica per l'assegnazione del Trofeo Gamper.




Dunque un test match davvero difficile per gli uomini di mister Mazzari che per la prima volta si troveranno a dare il proprio meglio nel Camp Nou di Barcellona dove per altro i tifosi azzurri saranno tantissimi, si parla di quasi 15 mila unità.
Le due squadre sono senza dubbio non al meglio dal punto di vista atletico anche se il Barcellona è senza dubbio più avanti anche perché ha dovuto già affrontare la dura doppia gara contro il Real Madrid di Jose Mourinho per l'assegnazione della Super Coppa Spagnola.
Euforico in conferenza stampa di presentazione dell'evento il presidente azzuro Aurelio De Laurentiis che promette ai propri tifosi l'inizio di vivaio clone Cantera che si chiamerà Scugnizzeria.
Mazzarri dovrebbe affidarsi a De Sanctis in porta, difesa a tre composta da Campagnaro - Cannavaro - Britos, a centrocampo spazio a Gokhan Inler e a Blerim Dzeimali con le su fasce Christian Maggio e Giuseppe Dossena. In avanti l'unico sicuro del posto è Hamsik anche se il tecnico partenopeo vuole capire lo stato di forma di Lavezzi e Cavani e probabilmente lascerà che inizino loro il match.
Guardiola non avendo disputato la prima giornata della Liga per il famoso sciopero dei giocatori non farà turn over e quindi schiererà la miglior formazione possibile con la sola defezione di Sanchez fermo ai box per un problema muscolare accusato nella gara d'andata contro il Real Madrid.

Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Napoli per il trofeo Gamper:

Barcellona (4-3-3): Pinto - Dani Alves - Mascherano - Pique - Abidal - Fabregas - Xavi - Iniesta - Pedro - Messi - Villa All. Guardiola
Napoli(3-4-2-1): De Sanctis - Campagnaro - Cannavaro - Britos - Maggio - Inler - Dzemaili - Dossena - Hamsik - Lavezzi - Cavani All. Mazzarri


Nessun commento