Calciomercato: tutti i trasferimenti del 31 Agosto


CALCIOMERCATO ULTIMISSIME - Ultima giornata di calciomercato davvero intensa con tanti colpi a sorpresa e tantissime trattative chiuse nel giro di pochissimi minuti.





Il Milan dopo il no ricevuto intorno alle 17,00 da Lassana Diarra si è gettato a capo fitto sul centrocampista del Palermo Antonio Nocerino. La trattativa è durata pochissimo ed intorno alle 18,45 Nocerino è diventato un giocatore del Milan. Il costo dell'operazione è quantifica sui 2 milioni e 500 mila euro( 1 milioni cash più il cartellino di un giovane della primavera rossonera) mentre Nocerino ha sottoscritto un contratto di ben cinque anni.
Assoluta protagonista di giornata è stata la Roma che ha messo a segno ben quattro colpi con l'arrivo ufficiale di Simon Kjaer dal Wofsburg, prestito oneroso a 2 milioni e 500 mila con riscatto a 6,5 milioni, del centrocampista bosniaco del Lione Pjanic a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro, della giovane punta del Parma Borini, prestito oneroso di circa 1,5 milioni e riscatto a 7, ed in ultimo del centrocampista argentino del Real Madrid Fernando Gago in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
L'Inter ha preso dalla Lazio, mettendo a segno il vero colpo di giornata, la punta argentina Mauro Zarate in prestito oneroso di circa 4 milioni di euro con riscatto fissato 15 milioni.
Il Parma ha acquisito dalla Lazio la punta Sergio Floccari con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con riscatto a 5,5 milioni mentre il Palermo ha preso Barreto dall'Atalanta a titolo definitivo per 6 milioni e l’esterno destro del Bari Alvarez.
Atalanta che perfezionato gli arrivi di Cigarini dal Napoli, prestito secco, e di Matteo Brighi dalla Roma. Il Napoli ha ufficializzato Fideleff e ceduto a titolo definitivo Bogliacino al Bari, inoltre ha prolungato il contratto a Gargano sino al 2015.
Il Genoa ha preso dal Brescia in comproprietà il bomber Caracciolo mentre sia Gilardino che Maxi Lopez restano nei rispettivi club.
La Juventus senza nessun ulteriore colpo soprattutto per ciò che riguarda la difesa con Reto Ziegler nonstante tutto rimane a Torino è la vera delusione di giornata in quanto si attendeva un colpo nel ruolo di difensore cenrale.
Il Lecce ha preso in prestito dal Milan Massimo Oddo e dalla Juventus Giandonato e Pasquato.

Nessun commento