Calciomercato Lazio, Reja: "Zarate? è lui che vuole la cessione.."


CALCIOMERCATO LAZIO ZARATE - Ormai scorrono i titoli di coda sull'avventura calcistica che ha legato la punta argentina Maurito Zarate e la Lazio.





Il giocatore dopo un primo anno sfolgorante ha attraversato un paio di stagioni davvero difficile dove più che essere un valore aggiunto alla squadra biancoceleste è sembrato un intoppo, quasi un problema soprattutto per i suoi atteggiamenti. Il rapporto tra Zarate e l'attuale tecnico Edy Reja non è stato mai facile, ma il navigato allenatore ha sempre avuto la barra ben a dritta per il bene della squadra nonostante quasi tutta la curva laziale lo contestasse. I risultati però gli hanno sempre dato ragione ed è per questo che dopo gli arrivi di Klose e Cissè per Zarate non c'è più spazio.
A confermare che il giocatore è sempre più vicino alla cessione è lo stesso tecnico laziale che intervistato dal portale web lalaziosiamonoi.it sulla situazione di Zarate ha così risposto: "Sapete perfettamente come è andata la scorsa settimana. Ho stilato la lista e lui si è tirato fuori. Sono problemi che dovete chiedere al ragazzo non a me. Lui ha visto la convocazione e non ha risposto andandosene via. Me ne sono accorto la sera a cena quando noi eravamo qui e quando ho domandato dove fosse Mauro, Rocchi mi ha detto che non c'era. Poi mi è arrivata una telefonata serale e mi ha detto 'ci vediamo domani'. Poi il giorno dopo ci siamo ritrovati e lui si è chiamato fuori. Lui probabilmente non vuole precludere un suo trasferimento giocando in questa manifestazione, però mi dà l'impressione che la volontà sua sia quella di andare via. È un discorso che riguarda la società. Ho una rosa di giocatori e devo scegliere quelli che ritengo più adeguati. Non è la prima volta che succedono questo genere di cose per quanto riguarda il ragazzo. A tal proposito vorrei puntualizzare una cosa, io non ce l'ho con nessuno. Guardavo il minutaggio di Zàrate dell'anno scorso ed è uguale a quello di Ledesma e di tanti altri. A parte le giornate di squalifica il suo minutaggio era come quelli degli altri e anche questo testimonia come io non ce l'abbia con nessuno. Non ho mai detto una parola su di lui e non so da dove tiriate fuori il discorso che ce l'ho con Zàrate. È questo che mi fa incazzare. Se rimanesse non ci sarebbe nessun problema, è un valore aggiunto, un giocatore di grande qualità. È chiaro che deve rivedere alcuni suoi atteggiamenti".

Nessun commento