Calciomercato, il punto sul Napoli di Mazzarri


CALCIOMERCATO NAPOLI - Il calciomercato del Napoli condotto dal direttore Riccardo Bigon ed orchestrato dal duo Aurelio De Laurentiis - Walter Mazzarri fino a questo momento è stato buono ma non eccelso.




Le operazioni migliori sono state eseguite per il centrocampo dove gli arrivi di Gokha Inler dall'Udinese, Marco Donadel dalla Fiorentina e di Blerim Dzemaili dal Parma hanno sicuramente migliorato la rosa a fronte delle partenze di Hassam Yebda, Manuele Blasi e Michele Pazienza. In difesa sono da valutare le potenzialità del difensore argentino Fernandez mentre Britos, proveniente dal Bologna, offre per il momento qualche garanzia in più visto che già conosce il campionato italiano. Per ciò che concerne il reparto avanzato l'arrivo di Santana al posto di Sosa migliora senza dubbio la rosa ma non abbastanza per essere competitivi contemporaneamente sia in Campionato, in Coppa Italia che in Champions League.
E allora cosa manca al Napoli? Non c'è dubbio che dopo le cessioni di Mannini al Siena e di Vitale al Bologna urge un altro esterno preferibilmente mancino che possa far rifiatare di tanto in tanto il buon Dossena. A centrocampo bisognerebbe tenere comunque un quinto centrocampista magari confermando Cigarini nell'eventualità di poter giocare in alcuni occasioni con tre centrali. Ovviamente in avanti si attende l'arrivo della ciliegina sulla torta. Se il presidente De Laurentiis riesce a portare a Napoli una punta che sia grosso modo ai livelli di Cavani, Lavezzi e Hamsik, tanto per intenderci tipo Giuseppe Rossi oppure un Alberto Gilardino, alla squadra azzurra non sarebbe precluso nessun obiettivo.
Le trattative - In giornata si attendono notizie sul fronte Rossi anche perché se il giocatore affronterà i preliminari di Champions con il suo Villareal un'operazione che era già di per sé difficile potrebbe diventare quasi impossibile. L'arrivo della punta argentina Chavez di proprietà del San Lorenzo sembra essere imminente anche se lascia piuttosto perplessi anche perché il giocatore ha giocato l'ultima stagione in prestito all'Atletico Tucuman nella serie B argentina disputando 27 gare e mettendo a segno 10 reti e comunque non è proprio giovanissimo visti i suoi 24 anni. Non resta che sperare nel buon fiuto del direttore Bigon augurandoci che non si tratti di un altro Hoffer. L'affare comunque andrà in porto per circa 1 milione e 300 mila dollari, ossia la clausola rescissoria prevista dal contratto di Chavez.


Tattica - Vediamo come si schiererebbe ad oggi il Napoli di Mazzarri:
Napoli(3-4-2-1): De Sanctis - Campagnaro - Cannavaro - BRITOS - Maggio - INLER - Gargano - Dossena - Hamsik - Lavezzi - Cavani

Nessun commento