Amichevole Italia-Spagna, le probabili formazioni


AMICHEVOLI ITALIA SPAGNA FORMAZIONI - Continua la preparazione della Nazionale italiana di Cesare Prandelli in vista del difficile test match del 10 agosto di Bari contro la Spagna Campione del Mondo.




La gara che inizierà alle ore 20,45 darà chiare indicazioni al ct azzurro sullo stato del progetto tattico e tecnico in vista dei campionati Europei 2012 di Polonia e Ucraina ormai praticamente conquistati.
Nell'allenamento mattutino si sono avuti i primi indizi di come potrebbe giocare l'Italia in questa difficile gara. Tra i pali ovviamente ci sarà Gianluigi Buffon, a sua protezione una difesa a 4 composta da Maggio - Chiellini - Ranocchia - Criscito. A centrocampo davanti alla difesa ci sarà Daniele De Rossi con al fianco Andrea Pirlo, leggermente più avanzati Montolivo e Aquilani. In avanti spazio alla coppa Rossi - Cassano.
Ecco si attende il ct Prandelli da questa gara: "Voglio vedere personalità e coraggio nel recuperare il pallone. E poi giocarlo. Sono curioso di capire a che punto siamo. Certo la Spagna parte avvantaggiata da un lavoro fatto negli anni che parte addirittura dalle nazionali minori. Ma questa partita serve proprio a questo".

Nessun commento