Juventus, ecco le nuove divise 2011-12


La Juventus ha presentato le nuove maglie ufficiali per la stagione calcistica 2011/12. Ecco il comunicato comparso sul sito ufficiale della Juventus che rende omaggio alle nuove divise ufficiali:





Juventus e Nike hanno presentato oggi le divise da gioco della stagione 2011/2012 che quest’anno, per la prima volta, faranno parte di una collezione che comprende anche abbigliamento per l’allenamento e per il tempo libero.

Un evento ormai tradizionale, ma tenutosi in una location speciale: all’interno del Nuovo Stadio, nello spogliatoio della squadra bianconera.

Sul palco, a illustrare la nuova collezione dedicata ai bianconeri, Andrea Agnelli e Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy.

«Quest’anno abbiamo scelto di presentare le nuove maglie, firmate per la nona stagione consecutiva da Nike, in una location speciale, il nostro nuovo stadio – ha dichiarato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus - Siamo lieti che Nike, azienda con la quale abbiamo una partnership duratura, solida e di reciproca soddisfazione, abbia accolto con entusiasmo la nostra proposta. Con lo stesso entusiasmo oggi siamo qui per iniziare insieme la stagione 2011-2012 e lo facciamo dal “cuore” del nuovo stadio, gli spogliatoi, un luogo che abbiamo eccezionalmente aperto alla stampa, ma che presto verrà consegnato ad Antonio Conte e alla sua squadra per vivere in riservatezza e concentrazione i momenti che precedono gli impegni agonistici».


«Per la prima volta abbiamo voluto realizzare un’autentica collezione Juventus Football Club: le maglie da gara presentano un look particolarmente avveniristico e abbinano materiali a elevata prestazione con uno stile unico – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – La gamma Train, sviluppata con la miglior tecnologia, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione è completata da una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per la Juventus».

La Maglia Home

La Juventus indosserà una maglia dal look avveniristico che vuole segnare l’inizio di una nuova era. La divisa presenta le iconiche strisce bianconere reinterpretate per garantire un effetto 3D. Sul retro della maglia è presente la scritta ‘Juventus’ mentre all’interno della parte anteriore, sul retro dello stemma, ‘Forza Juve’. I pantaloncini ritornano al classico colore bianco profilati di nero alle estremità con calzettoni bianchi e una ‘J’ al centro sul polpaccio.

La Maglia Away

È rosa acceso, dominata da una stella dai contorni neri, un ritorno alla tradizione. Dopo la fondazione del 1897, infatti, per i primi sei anni la Juventus indossò maglie di colore rosa con pantaloncini neri per poi passare alle tradizionali strisce bianconere. Il corpo, le maniche e il girocollo sono in rosa brillante e con il profilo di una grande stella nera in tutta la parte anteriore dal collo fino all’orlo. I pantaloncini sono neri con sottile banda rosa sul retro dell’orlo, mentre i calzettoni sono completamente neri tranne una piccola ‘J’ sul polpaccio.

Tessuto di materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche

Le nuove divise da gioco sono prodotte interamente con l’innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è prodotta direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di acqua di plastica. Le divise inoltre contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT. Le maglia presentano un nuovo fit aerodinamico, ora più snello, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.

La collezione Juventus Football Club sarà in vendita a partire dal 7 luglio in tutti i principali rivenditori Nike e su www.nikestore.com. La Maglia Away sarà in vendita a partire dal mese di agosto

Nessun commento