Calciomercato Napoli, il punto delle trattative


Il Napoli sta disputando una stagione a dir poco stupefacente, a 6 giornate dal termine del campionato la squadra di Mazzarri è in piena lotta non solo per la Champions League ma anche e soprattutto per lo scudetto.
Se la squadra è tutta concentrata sul finale di campionato, la società sta gettando le basi per il prossimo calciomercato attraverso il quale il Napoli cercherà di consolidare la posizione di vertice nel panorama calcistico italiano.
I primi due colpi il Napoli per il prossimo calciomercato li ha già messi a segno da tempo, si tratta del difensore dell'Estudiantes Federico Fernandez e l'attaccante sloveno del Groningen Tim Matavz.

Ora l'attenzione di Bigon e del suo entourage è tutta rivolta al centrocampo. Il presidente De Laurentiis ha promesso due giocatori di alta qualità nella zona nevralgica.

Ci sarà il ritorno di Cigarini dal Siviglia per fine prestito e visto che il club spagnolo non ha intenzione di riscattarlo, lo ha affermato il suo procuratore, a meno di clamorosi sviluppi si aggregherà al Napoli almeno per il ritiro poi sarà Mazzarri a deciderne il futuro.
Capitolo Yebda, il Napoli lo riscatterà al 99% sia per il costo esiguo dell'operazione, 2,5 milioni di euro, sia per le garanzie tecniche che l'algerino sta dando.
Al momento sembra molto difficile che Pazienza rinnovi, così come sicuro partente è Blasi. Gargano a meno di un'offerta superiore ai 10 milioni di euro con l'avallo di Mazzarri rimarrà a Napoli.
Passiamo agli obiettivi del Napoli per la prossima stagione. Oggi De Laurentiis ha riaperto ad Inler dichiarando però che per l'età dello svizzero il Napoli non è disposto a pagare più di 9 milioni di euro mentre Pozzo ne richiede 15, la sensazione è che l'affare si farà intorno ai 12, salvo inserimenti dell'ultim'ora di altre società. 
Angelo Caprio

Nessun commento