Calciomercato Juventus, pronto Mancini


Il calciomercato della Juventus è in forte fibrillazione. Ci sono tantissime trattative che stanno bollendo in pentola. La dirigenza e soprattutto la proprietà della Juventus vuole un anno di forte riscatto e questo vuole dire investire tanto e soprattutto bene nel prossimo calciomercato.


Partiamo dalla panchina. Del Neri ha molto deluso nelle ultime due gare, soprattutto con l'incredibile pareggio casalingo contro il Catania. La sua situazione è precipitata. Marotta anche se mal volentieri sarà costretto a silurare il buon Gigi perchè questo è il volere della piazza e anche della proprietà.
Come suo successore è stato scelto Roberto Mancini che a fine stagione anche in caso, molto probabile, di qualificazione in Champions saluterà Manchester. Con il suo arrivo potrebbero vestire di bianconero l'obiettivo di sempre Dzeko e l'interista Chivu che non sembra più rientrare nei piani nerazzurri.
Per il ruolo di terzino destro si sonda il terreno per Liechsteiner della Lazio ben sapendo che le trattative con Lotito non sono certamente le più facili.
A centrocampo uno tra Pirlo e Montolivo vestirà bianconero con l'altro che approderà o resterà al Milan. E' tutt'altro che scontata la riconferma di Aquilani con conseguente riscatto.
Sul fronte cessioni, molto importante in quanto la Juventus ha bisogno di fare cassa, Giovinco sarà riscattato dal Parma mentre Iaquinta potrebbe finire alla Roma al posto di Borriello. In partenza anche Amauri, Sissoko e Felipe Melo.

Nessun commento